CRIBA - MOLTEPLICi(T)TÀ | L'ambiente come eco sistema. Cultura del progetto e sfide del progetto inclusivo.

Webinar
Iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Federazioni e gli Ordini e Collegi Professionali, inserita nel programma formativo MOLTEPLICi(T)TÀ - Spazi che accolgono relazioni in movimento.

Partirà lunedì 08 giugno il ciclo di incontri online dal titolo: L'AMBIENTE COME ECOSISTEMA. CULTURA DEL PROGETTO E SFIDE DEL PROGETTO INCLUSIVO.

Dopo gli incontri per aree vaste dove sono stati presentati tre dei sei ambiti tematici (Contesto, Città di tutt*, Edilizia), e a seguito dei risultati ottenuti dai tavoli di confronto, prosegue il percorso formativo focalizzando l'attenzione sulle unità formative maggiormente sentite come urgenti dai partecipanti.
Il confronto ha evidenziato l'interesse all'approfondimento dell'ambiente inclusivo culturale e normativo (Contesto), della pianificazione e mobilità urbana (Città di tutt*) e dell'edilizia abitativa con sguardo rivolto anche ai nuovi modelli (Edilizia).

Il piano formativo quindi prevederà tre moduli:

PRIMO MODULO FORMATIVO
CONTESTO - Approccio progettuale inclusivo: contesto culturale e normativo, strumenti e tecniche a disposizione.
8 (prima parte) e 12 (seconda parte) giugno 2020

SECONDO MODULO FORMATIVO
CITTÀ DI TUTT* - La città di tutti: muoversi e vivere le relazioni nella città che cambia
17 (prima parte) e 19 (seconda parte) giugno 2020

TERZO MODULO FORMATIVO
EDILIZIA - I luoghi del vivere e dell'abitare: l'edilizia a sostegno della partecipazione lungo tutto l'arco della vita.
23 (prima parte) e 25 (seconda parte) giugno 2020

I corsi si svolgeranno in modalità webinar, per facilitarne la fruizione sono stati divisi in due giornate.
Per iscrizioni contattare il proprio Ordine/Collegio di appartenenza perché si tratta di corsi accreditati dagli Ordini Professionali.

La partecipazione è gratuita.

Funzionari e professionisti, non interessati al riconoscimento CFP, potranno richiedere prenotazione dell'accesso compilando il modulo http://www.cerpa.org/iscrizioni.molteplicitta entro il 01 giugno.