CRIBA - Un corso di Formazione Permanente al Politecnico di Milano.

Ha preso l'avvio dal Dipartimento di Architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito (ABC) e Design&Health Lab. del Politecnico di Milano, l'attivazione della I edizione del Corso di Formazione Permanente "Design for All strategy. Requisiti operativi per la progettazione accessibile e inclusiva: il ruolo dell’inclusive designer”.

Il Corso ha ottenuto il patrocinio di: Design for All Italia, EIDD Design for All Europe, Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità (CERPA), della Società Italiana di Igiene e medicina preventiva (SItI), Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera (CNETO), Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, associazione Rotellando, Centro Regionale per l'Accessibilità e il Benessere Ambientale (CRABA), Lega per i diritti delle persone con disabilità (LEDHA).

L’offerta formativa è di 40h totali e si concretizza in un ciclo unico di 18 Lezioni online della durata di 2h ciascuna (36h totali) e un momento formativo conclusivo di 4h, auspicabilmente in presenza, in cui è previsto un workshop/esercitazione e la discussione dei risultati.
Le lezioni si terranno nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 19:00 esclusivamente online (tramite piattaforma Microsoft Teams). 

Il corso si rivolge ad Architetti, Ingegneri, Pianificatori, Professionisti delle Pubbliche Amministrazioni, Policy makers e dirigenti di associazioni e fondazioni attive nei temi di inclusione (richiesto l’accreditamento CFP all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano).

Iscrizioni aperte fino all'11/01/2022 cliccare qui.