CRIBA - MOLTEPLICi(T)TĄ | Incontri per vaste aree

Dopo l'avvio dato dall'Evento Zero lo scorso marzo a Bologna (disponibili le slide), prosegue il percorso formativo MOLTEPLICi(T)TÀ | Spazi che accolgono relazioni in movimento per le vaste aree dell'Emilia-Romagna ovest, centro ed est.

La finalità principe dell’intero percorso formativo, che si concluderà a dicembre 2020, è quella di integrare alle diverse scale d’intervento il tema del benessere ambientale includendo tutt* coloro che abitano, con particolare riguardo alla rigenerazione, riqualificazione, resilienza e sostenibilità degli spazi antropizzati. Al fine di perseguire tale complessa finalità i destinatari/e sono coloro che a vario titolo, con diverse competenze e ruolo incidono con il loro operato sui luoghi dell’abitare e convivere.

Per raggiungere il suddetto obiettivo i tre momenti formativi, si terranno per macroaree territoriali di riferimento:
- il primo a Parma, il 19/09/2019, per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia;
- il secondo a Bologna, il 01/10/19, per le province di Modena, Ferrara e Bologna;
- il terzo a Cesena, il 03/10/2019, per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

I seminari si terranno dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e saranno gestiti in due parti: 
- una prima che illustrerà i contenuti dei macro-ambiti suddivisi per moduli formativi; 
- una seconda che vede coinvolti direttamente i presenti in sala nella definizione delle unità formative, suddivisi per province d’appartenenza in tre distinti tavoli. Sulla scorta delle indicazioni raccolte verranno elaborati i corsi formativi sia frontali che laboratoriali che saranno realizzati nel 2020.

I seminari sono realizzati in collaborazione con la Federazione Ordini degli Architetti P.P.C. dell'Emilia-Romagna, la Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell'Emilia-Romagna e la Fondazione Geometri e Geometri Laureati dell'Emilia-Romagna e con il patrocinio di INU Istituto Nazionale di Urbanistica e INU Emilia Romagna.

Ogni evento è accreditato e varrà 4 CFP per Architetti, Ingegneri, Geometri a fronte della partecipazione all’intero seminario. Sono disponibili i programmi e tutte le indicazioni utili nella pagina dedicata alla Formazione.