CRIBA - Il CRIBA ad URBANPROMO di Torino

Città accessibili a tutti, un progetto dell’INU, dal 2016 si caratterizza per l’ampia rete di aderenti e per l’approccio a 360°. Oltre alle barriere architettoniche e sensoriali, si considerano quelle sociali, di genere, culturali e anche dell’abitare.
Il Progetto ha messo in evidenza la necessità di costruire una rete dell’accessibilità e il valore di avviare un processo che dal singolo intervento guardi alla città con uno sguardo più ampio e completo.

Un Comitato scientifico, composto da: Alessandro Bruni (INU Umbria), Anna Delera (DASTU, Politecnico di Milano), Elena Marchigiani, (DIA, Università di Trieste), Piera Nobili (CERPA Italia Onlus), Francesco Sbetti (INU – Urbanistica Informazioni); ha selezionato per l’incontro di Urbanpromo le esperienze più significative che hanno risposto alla specifica Call for papers.

Il CRIBA-ER si inserisce a pieno titolo in questa rete presentando due esperienze realizzare con il CAAD di Reggio Emilia:
- Rete dei Centri per l’adattamento domestico (CAAD) dell’Emilia-Romagna con Cinzia Araldi, Ufficio tecnico CRIBA Emilia-Romagna
- Collaborazione tra CAAD e reparto di Medicina Fisica Riabilitativa Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia con Silvia Trolli, tecnico del CAAD Reggio Emilia

L'appuntamento è per GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE dalle ore 09:00 alle ore 13:30 | Sala Conferenza 1 nell'ambito di

URBANPROMO PROGETTI PER IL PAESE
Torino, la Nuvola Lavazza | 12-15 novembre 2019


Programma e informazioni sui crediti al seguente link