CRIBA - Corso Progettazione Accessibile

Anche il CERPA Italia Onlus patrocina il corso dal titolo "PROGETTAZIONE ACCESSIBILE. L’esperto in materia di accessibilità (L.R. 6/89)". Si tratta di un Corso Online di specializzazione per tecnici e dirigenti della Pubblica Amministrazione, progettisti e liberi professionisti, in programma dal 31 marzo al 21 aprile 2021.

L'evento è promosso dal Comitato Crema Zero BarriereCLEBA - Comitato Lodigiano Eliminazione Barriere Architettoniche e sensoriali e CRABA - Centro Regionale per l’Accessibilità e il Benessere Ambientale di Ledha. Dalla rimozione delle barriere architettoniche alla progettazione accessibile, appropriata e inclusiva degli spazi. Dalla realizzazione del PEBA compilativo al Piano per l’Accessibilità e per il Benessere Ambientale degli spazi cittadini, il corso prevede sia moduli teorici che un laboratorio esperienziale di “simulazione disabilità”.

Tra i docenti anche l'arch. Piera Nobili, Presidente del Cerpa Italia Onlus, e il dott. Leris Fantini, consulente del CRIBA Emilia-Romagna.

Saranno riconosciuti crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri.

Per informazioni in merito ai contenuti e allo svolgimento del corso: craba@ledha.it
Per informazioni in merito alle iscrizioni e ai pagamenti: segreteria@consorzioit.net

Programma completo.